Prodotti Di Bellezza Naturali

Prodotti di bellezza naturali

Smagliature come eliminarle

Le smagliature sono una condizione comune della pelle in cui la pelle cambia forma a causa del sovrappeso o di qualsiasi altra pressione interna come la gravidanza. Non preoccuparti, avere le  smagliature non poi cosi grave , è solo una condizione della pelle che è esterna e può svanire attraverso un trattamento adeguato. È una percezione comune che solo le donne hanno le  smagliature. Questo non è vero. Sia gli uomini che le donne possono avere smagliature a causa dell’eccessivo aumento di peso e durante la pubertà. Tuttavia, le donne sono più inclini ad esso durante il parto e il loro corpo passa attraverso un rapido cambiamento. Adesso vediamo cosa sono le smagliature e come eliminarle

smagliature come eliminarle

Sintomi delle smagliature

Se noti uno dei seguenti sintomi nel tuo corpo, significa che hai o si stanno formando  smagliature:

  • La tua pelle mostra sottili linee di colore rosso e viola.
  • Ti accorgi che la pelle sta cambiando consistenza, che è diversa dalla pelle circostante.
  • Vedi la pelle che appare sottile e talvolta anche rosa.
  • Provi irritazione e prurito costante.
  • La pelle sta diventando rugosa e presenta striature sollevate.

Tutte queste condizioni compaiono su addome, ascelle, cosce, schiena, seno e parte superiore delle braccia.

Cause di smagliature

Ci sono alcune circostanze specifiche in cui esiste una maggiore probabilità di smagliature. Queste includono:

  • Durante la gravidanza, tutte le donne attraversano una fase in cui la loro pelle si allunga in modo anomalo e rimane lì per diversi mesi. La pelle crea una stanza per fornire un buon spazio per la crescita del bambino. A causa di questo costante trascinamento e dell’eccessiva trazione della pelle, si formano smagliature. L’80% delle donne soffre di smagliature durante la gravidanza.
  • La seconda causa delle smagliature è legata al tuo peso. Quando si aumenta il peso in eccesso e lo si perde rapidamente con qualsiasi mezzo, si formano smagliature.
    Le smagliature sono anche collettive negli adolescenti che sperimentano un improvviso getto di crescita durante la pubertà.
    I farmaci che utilizziamo nella nostra vita quotidiana sono anche i colpevoli di provocare smagliature. Questi farmaci includono lozioni, alcune pillole, creme corticosteroidi e molti altri steroidi. Questi farmaci riducono la capacità della pelle di allungarsi e quindi forniscono un terreno ideale per le smagliature.
    Ci sono alcuni disturbi della ghiandola come la sindrome di Cushing e la sindrome di Ehlers-Danlos in cui un disturbo surrenale aumenta il cortisone nel corpo. A causa di questo rapido zampillo di cortisone, si formano smagliature.

Chi è a rischio ?

Puoi diventare vittima di smagliature se:

  • Sei una donna
  • La tua pelle è pallida (anche conosciuta come caucasica)
  • Hai una storia familiare di sviluppo di smagliature
  • Sei incinta
  • Il tuo corpo ha subito una drammatica perdita di peso
  • Stai assumendo farmaci corticosteroidi

Smagliature come eliminarle 

Esistono molti modi per trattare le smagliature utilizzando diversi farmaci prescritti e prodotti naturali. Puoi anche utilizzare  la chirurgia laser per eliminare le smagliature. Un altro trattamento termale popolare per eliminare questi segni è attraverso la microdermoabrasione, dove una miscela di diversi ingredienti curativi viene bombardata nella pelle. Tuttavia, oltre ai trattamenti medici, ci sono anche alcuni prodotti naturali che sono più utili per aiutarti a sbarazzarti di questi segni.

Questi prodotti di base naturale sono abbastanza utilizzati e sono risultati i migliori per combattere la cellulite.

Importanza dei prodotti naturali nell’eliminazione delle smagliature

I prodotti naturali sono un modo eccellente per eliminare le smagliature. La magia dietro i prodotti naturali è che sono privi di parabeni o sostanze chimiche e offrono quindi la soluzione più sicura ai problemi della pelle, comprese le smagliature.

Inoltre, se usi rigorosamente uno di questi prodotti naturali, anche le smagliature possono sbiadire completamente.

  1. Usa la vitamina A
    La vitamina A è un retinoide noto per rendere la pelle giovane e levigata. La pelle giovane e liscia è il principale nemico delle smagliature che la rendono rugosa e opaca. La vitamina A è un ingrediente naturale presente anche in molti frutti e verdure che consumiamo quotidianamente. Tuttavia, sotto forma di trattamento topico, è anche una soluzione fantastica per eliminare le smagliature che rendono la tua pelle brutta.
    Usando cibi ricchi di vitamina A come carote, patate dolci e prendendo una capsula di vitamina A ogni giorno, puoi sbarazzarti di quelle smagliature ostinate.
  2.  Prendi dello zucchero dal tuo armadio da cucina
    Potresti non credere che lo zucchero bianco abbia diversi benefici quando si tratta di trattare i problemi della pelle. Uno dei popolari trattamenti per la pelle noti come microdermoabrasione, prevede anche l’uso di zucchero.
    Se vuoi sbarazzarti delle smagliature usando lo zucchero, dovresti seguire questi passaggi:                                                    
  • Prendi dello zucchero e mescolalo con mezzo bicchiere di olio di mandorle. Puoi anche usare l’olio di cocco poiché questi due oli sono i migliori per trattare le cicatrici.
  • Aggiungi qualche goccia di succo di limone in questa miscela.
  • Ora strofina l’area in cui hai le smagliature per 15 minuti al giorno.

Ripeti questo processo più volte in una settimana prima di fare la doccia.    

 

Devi aver sentito parlare degli incredibili benefici dell ‘Aloe Vera per la pelle. È anche un agente curativo naturale che lenisce la pelle e la rende liscia e morbida. Puoi anche usare l’Aloe Vera per trattare le smagliature.

  • Separare un pezzo di foglia di Aloe Vera dalla pianta.
  • Taglialo in due metà con l’aiuto di un coltello.
  • Raccogli il gel e conservalo in un barattolo.
  • Aggiungi qualche goccia di olio essenziale come l’olio di geranio e mescola accuratamente.
  • Ora applicalo sulle smagliature e massaggia con movimenti circolari. Lascialo assorbire completamente nella pelle.

Utilizzare prodotti per la costruzione di collagene

Uno dei migliori prodotti per la costruzione del collagene è l’acido ialuronico, che mantiene la pelle in buona forma fornendo proteine. Uno dei motivi per le smagliature è anche la diminuzione del collagene nel corpo a causa della quale la pelle non riesce a tornare nella sua forma originale.Usando l’acido ialuronico, puoi aumentare la produzione di collagene nella pelle, che a sua volta può curare le smagliature ed eliminarle del tutto.

  •  Usa olio di cocco
    Non c’è niente di meglio dell’olio di cocco quando si tratta di trattare le smagliature. Poiché questi segni sono dovuti al danno dei tessuti della pelle, che a sua volta provoca cicatrici, ecco perché l’olio di cocco può fornire la soluzione naturale definitiva per trattarlo.

L’olio di cocco è pieno di proprietà curative che guariscono le ferite e fanno scomparire le cicatrici.
Quindi, applicando un po ‘di olio vergine di cocco almeno due volte al giorno sulle smagliature e rendendole più leggere.

Alcuni consigli 

Quindi, questi sono stati alcuni dei trattamenti utilizzando prodotti naturali per eliminare le smagliature. Tuttavia, tieni presente che la prevenzione è la cura migliore. Se mantieni la pelle idratata bevendo abbastanza acqua e idratandola quotidianamente, la pelle rimarrà elastica per lungo tempo.
Per mantenere la pelle idratata, usa creme per uso topico e oli essenziali. Dando alla tua pelle la giusta quantità di cura, puoi eliminare le smagliature in pochissimo tempo.