Prodotti Di Bellezza Naturali

Prodotti di bellezza naturali

Salute alimentare

 Ciò che molte persone non sanno è che un’alimentazione sana non deve essere affatto difficile. In realtà seguire una salute alimentare non vuol dire rinunciare a tutti i tuoi cibi preferiti a favore dei bastoncini di carote; solo una questione di apportare alcune modifiche ogni giorno, aggiungendo risultati sorprendenti. Si consiglia di provare più cibi cucinati in casa rispetto agli alimenti trasformati e agli asporto. Mangiare verdure e bere tè verde è anche un altro modo intelligente di fare un’alimentazione sana, per cui provi a introdurre almeno una nuova verdura ogni settimana nella tua dieta. Durante la cottura delle verdure, prova il più possibile per evitare di friggerle o arrostirle nel forno.

salute alimentare

I 9 elementi sani che devono formare la tua dieta

Legumi

Alcune diete sane raccomandano di evitare di assumere qualsiasi forma di prodotto animale come carne, pesce, uova e pollame che sono essenzialmente conosciute come le fonti tradizionali di proteine ​​e ferro. Stando così le cose, è fondamentale che questi prodotti di origine animale vengano sostituiti con prodotti vegetali ricchi di proteine ​​e ferro. La migliore alternativa è includendo i legumi nella dieta. Fagioli, piselli e lenticchie possono essere ottimi sostituti delle proteine ​​animali in quanto contengono fino a 20 grammi di proteine ​​/ tazza cotta. Forniscono inoltre al corpo zinco, fibre, antiossidanti, ferro, manganese, carboidrati che vengono digeriti lentamente e altri composti che sono cruciali per una vita e un benessere sani. Tuttavia, si dice che le diete sane riducano l’assorbimento di minerali. Ad esempio, riducono l’assorbimento del ferro del 50% e dello zinco del 35% rispetto all’assorbimento degli stessi elementi dalla carne. Al fine di aumentare l’assorbimento di zinco e ferro nei legumi e in altri alimenti vegetariani, è consigliabile evitare di assumerli insieme a cibi ricchi di calcio poiché il calcio ne ostacola l’assorbimento. Invece, dovresti combinare i legumi con cibi ricchi di vitamina C come frutta e verdura per aiutare ad aumentare il tasso di assorbimento di zinco e ferro.

Semi di canapa, chia e lino

Questi sono alcuni dei semi più nutrienti che devi sempre considerare. Contengono una grande quantità di proteine ​​rispetto ad altri tipi di semi (9 grammi di proteine ​​per 28 grammi di semi di canapa). La proteina è anche facilmente digeribile. I semi contengono anche un rapporto perfetto tra acidi grassi omega-3 e omega-6 che è ottimale per la salute degli esseri umani. Altri ricercatori indicano che i semi di canapa contengono grassi essenziali che possono aiutare nel trattamento dei sintomi della sindrome premestruale. I semi di lino e chia, d’altra parte, hanno elevate quantità di acidi grassi omega-3 (ALA) che possono essere facilmente convertiti in EPA e DHA nel corpo. I due vengono quindi utilizzati nello sviluppo dei nervi, nel trattamento della depressione, dell’ansia e dell’infiammazione. Poiché l’EPA si trova in abbondanza nei pesci, puoi anche ottenere questi nutrienti da tali semi.

Noci e burro di noci

Nessuna dieta sana è senza noci e semi semplicemente perché i due contengono una quantità sufficiente di proteine ​​per sostituire i prodotti animali ricchi di proteine. Le noci forniscono anche una quantità sufficiente di ferro, magnesio, zinco, vitamina E e fibre, nonché antiossidanti che sono benefici per il corpo. Quando si scelgono noci e semi, è bene considerare i non trasformati o non arrostiti per garantire che i nutrienti non vengano persi nei processi.

Tofu e altri sostituti della carne non trasformati o parzialmente

È noto che i semi di soia aiutano a preparare il tofu e il tempeh che sono sostituti parzialmente trasformati della carne. Contengono una buona quantità di proteine ​​(porzione 16-19 grammi / 100 grammi). Forniscono inoltre al corpo una quantità sufficiente di ferro e calcio. Un altro buon sostituto della carne è Seitan che fornisce circa 25 grammi di proteine ​​/ 100 grammi. Ha anche piccole tracce di ferro, fosforo e calcio.

Yogurt vegetali e latte arricchito con calcio

A causa di un basso apporto di calcio da parte della persona media, le conseguenze possono essere influenzate dalla salute delle ossa, soprattutto se il consumo di calcio scende al di sotto di 525 mg al giorno.

Alghe

Questa è tra le poche piante che contengono una buona quantità di DHA, che è un acido grasso cruciale che fornisce numerosi benefici per la salute. L’alga contiene altri elementi essenziali come magnesio, manganese, iodio, potassio, riboflavina, vitamina B-12 e antiossidanti, oltre alle proteine ​​necessarie.

Lievito alimentare

Questo si trova comunemente nei supermercati sotto forma di polvere gialla o fiocchi. È prodotto da un ceppo di lievito disattivato (Saccharomyces cerevisiae) ed è altamente ricco di proteine ​​e fibre. Questo tipo di lievito è anche arricchito con magnesio, zinco, manganese, rame e vitamine B come B12 tra altri elementi essenziali. Tuttavia, potresti non fare affidamento sul lievito non fortificato come fonte di vitamina B12 e poiché la vitamina è sensibile alla luce, il lievito non deve essere conservato in sacchetti di plastica trasparenti per evitare il suo degrado.

Alimenti vegetali fermentati e germogliati

La maggior parte degli alimenti vegetali è altamente nutriente; tuttavia, a causa del numero di anti-nutrienti in essi contenuti, l’assorbimento di minerali da parte dell’organismo è ostacolato. La fermentazione e la germinazione hanno dimostrato di aiutare a ridurre il numero di anti-nutrienti in vari alimenti vegetali e ad aumentare l’assorbimento dei nutrienti essenziali dagli alimenti e migliorare la qualità delle proteine.

Cereali e cereali integrali

Queste sono fonti perfette di fibre, ferro, carboidrati complessi, zinco, magnesio, fosforo, selenio e vitamine del gruppo B, tra gli altri. Contengono inoltre quantità variabili di proteine ​​per sostituire le proteine ​​animali. Teff è un buon esempio dei grani primordiali contenenti 10-11 grammi di proteine ​​e quinoa, che contiene circa nove grammi di proteine. Questi cereali e cereali, tuttavia, contengono anti-nutrienti che possono ostacolare l’assorbimento di nutrienti cruciali. Pertanto, hanno bisogno di germogliare per aiutare a ridurre gli anti-nutrienti e aumentare l’assorbimento dei nutrienti essenziali.

Conclusioni

Avere una dieta perfetta è, quindi, ciò di cui hai bisogno per mantenere un apporto sufficiente di nutrienti necessari. Puoi rimanere in salute senza doverti preoccupare delle carenze nutrizionali purché includa i vari alimenti discussi sopra senza dimenticare molta frutta e acqua. Bene, se trovi difficile mangiare i vari alimenti discussi sopra in quantità sufficienti, potresti prendere in considerazione alcuni dei supplementi più noti : potresti utilizzare prodotti naturali da accompagnare nelle tue diete , utilissimi per dimagrire e per seguire una corretta alimentazione.