Prodotti Di Bellezza Naturali

Prodotti di bellezza naturali

Perchè fare sport fa bene

Che sia calcio, pallavolo o nuoto, l’importante è fare movimento. Anche se oramai tutti noi sappiamo che lo sport è fondamentale per vivere una vita sana, al pari di una buona educazione alimentare, in Italia i sedentari, ossia coloro che dichiarano di non praticare sport o attività fisica di nessun tipo, sono oltre 23 milioni (cioè circa il 40% della popolazione totale) e aumentano con l’età, arrivando ad oltre la metà della popolazione over 65, secondo i dati diffusi dall’ISTAT.

Si tratta di dati preoccupanti, poiché una regolare attività fisica aiuta a :

  • Diminuire il rischio di malattie cardiache.

  • Limitare il pericolo di sviluppare alcuni tumori.

  • Contrastare la tendenza all’obesità, tonificando i muscoli ed aumentando il metabolismo basale.

  • Tenere sotto controllo l’ipertensione.

  • Prevenire il diabete di tipo 2.

  • Spronare la creatività e la fantasia.

  • Accrescere la produttività.

  • Aumentare le difese immunitarie dell’organismo.

  • Aiutare a rilassare i nervi e a ridurre i livelli di stress, tra le altre cose!

perche fare sport fa bene

Fare sport fa bene

Insomma, si tratta di un vero toccasana al livello fisico e psicologico, che non dovrebbe mai mancare nella routine di ogni persona. Fare sport fa bene.

Ovviamente, è fondamentale adattare il proprio allenamento alla capacità fisica, agli anni che si hanno e ad eventuali problemi fisici. Proprio per questo, è importante tenere sotto controllo battiti cardiaci, pressione e molto altro.

In linea generale, non è necessario dedicare ogni giorno del tempo allo sport, se ci si muove abbastanza durante il giorno, usando piccoli accorgimenti per aumentare i passi percorsi.

Infatti, due o tre allenamenti settimanali ad alta intensità sono più che sufficienti, ed è sempre meglio non esagerare, almeno agli inizi. Il corpo, infatti, deve abituarsi.

Lo sport: per i sedentari

Se siete degli amanti del divano che non fanno mai le scale, però avete voglia di mettervi in movimento, è importante iniziare con calma, e cercare di inserire pratiche salutari nella vostra routine giornaliera.

Fare le scale, invece di prendere l’ascensore, camminare fino al lavoro oppure andarci in bicicletta, portare a spasso il cane prima e dopo l’orario d’ufficio sono piccoli gesti, che però aiutano.

Durante il weekend, lasciate a casa la macchina, e andate a camminare all’aria aperta: in poco tempo, sarete capaci di vederne i benefici!

Con un orologio capace di contare i vostri passi, le calorie bruciate e molto altro ancora, come Smart&Sport, vi darete subito conto di quanti movimenti in più si possono fare in una semplice giornata, senza avere la sensazione di “andare ad allenarsi”, che po’ essere controproducente a livello psicologico, almeno agli inizi!

Ma anche per gli sportivi professionisti

Se amate correre, nuotare e magari anche sollevare pesi in palestra, sicuramente vorrete sapere tutto, ma proprio tutto, del vostro corpo: pressione, battiti del cuore, calorie consumate e molto altro ancora.

Un buon orologio sportivo deve offrirvi tutto questo, e molto di più.

Per esempio, si sa che è meglio alternare allenamento aerobico ed anaerobico durante la settimana, praticando discipline differenti e capaci di allenare il corpo a 360°. Per questo, il nostro orologio Smart&Sport non solo funziona in palestra, ma anche in piscina!

Inoltre, si adatta anche agli sport più estremi, come le scalate in montagna, per via del suo peso minimo e della sua tecnologia antigraffio, capace di accompagnarvi anche in cima ad una vetta.

I valori da tenere sottocontrollo sempre

Soprattutto quando si dedica molto tempo e molte energie all’allenamento, è importante mantenere sotto stretto controllo i valori corporei, e magari saperli condividere con un professionista della salute.

Il nostro orologio touchscreen Smart&Sport vi saprà dire:

  • La pressione sanguigna in modo preciso, per tenere una traccia visibile e mostrabile dello stato fisico del corpo.

  • I battiti cardiaci, non solo durante lo sport, ma nel corso delle 24 ore, grazie ad un sensore dual-led integrato di ultima generazione.

  • I passi effettuati in allenamento, ma anche nella vita quotidiana, per tener traccia di ciò che si fa, ma anche del come.

  • La distanza percorsa, per migliorare ogni giorno in modo consapevole e non smettere mai di mettere alla prova noi stessi.

  • Le calorie bruciate, in tempo reale. Questo è molto utile se state cercando di perdere peso, oppure se vi siete prefissati degli obiettivi di questo tipo!

  • La qualità e quantità del sonno, perché è un elemento chiave non solo per gli sportivi, amatoriali e non, ma per ogni essere umano!

e molto altro ancora: per esempio, un funzionale (e semplice da usare) cronometro!

Smartwatch sportivo

L’orologio Smart&Sport è connesso ad una apposita applicazione (APP) per il cellulare, disponibile su IOS e su Android, che permette di raccogliere i dati, analizzarli e mostrarli al medico, se necessario.

In questo modo, il tuo corpo non avrà più misteri per te: per esempio, potrai capire quali allenamenti sono i più adatti a bruciare calorie, visto che ognuno di noi è differente ed unico, oppure in quali contesti la tua pressione tende a cadere in picchiata.

Molti di noi, per questo, usano il cellulare. Però, i dati non potranno mai essere così precisi come quelli raccolti tramite il diretto contatto del corpo con i sensori. Proprio per permettervi di lasciare a casa (o in tasca) il vostro telefono, questo orologio è capace di notificare messaggi, chiamate e Whatsapp arrivati, grazie alla tecnologia Bluetooth.

Che amiate camminare in compagnia del vostro amico a quattro zampe, oppure correre la maratona o scalare montagne, Smart&Sport è il compagno ideale per voi e i vostri allenamenti!

  • Valutazione :
5