Prodotti Di Bellezza Naturali

Prodotti di bellezza naturali

Integratori per rassodare la pelle del viso

Gli integratori per rassodare la pelle del viso che noi usiamo  vengono assorbiti dal corpo. Ciò significa che, quando si utilizzano prodotti di bellezza e prodotti per la cura della pelle formulati con ingredienti artificiali dannosi, essi iniziano ad interferire con il naturale processo di disintossicazione del corpo e dell’intero sistema immunitario, oltre a causare problemi legati alla pelle. Ci sono anche casi in cui alcune di queste sostanze chimiche vengono immagazzinate nel corpo per mesi o addirittura anni prima di essere completamente eliminate. Se pensi che il danno finisca qui, ti sbagli! Qualsiasi prodotto per la cura della pelle che utilizziamo finisce nel terreno e nei corsi d’acqua e, di conseguenza, c’è un impatto enorme sui microrganismi e sulla vita acquatica.

integratori per la pelle

I 4 motivi per usare cosmetici naturali su viso e corpo

1. Minime possibilità di arrossamenti e irritazioni. 

Alcuni prodotti chimici e ingredienti presenti nei cosmetici come il perossido di benzoile (usato per trattare l’acne) possono causare secchezza e arrossamento e lasciare la pelle dolorante. Esistono diverse alternative naturali a tutti i tipi di prodotti per la cura della pelle – sia che si tratti del trattamento delle macchie e delle rughe o semplicemente della pulizia quotidiana. Sono più delicati sulla pelle e altrettanto efficaci. L’ossido di zinco di origine naturale, l’olio dell’albero del tè e l’estratto di lavanda sono ingredienti che hanno grandi proprietà curative e sono ideali per mantenere la pelle liscia e nutrita senza effetti collaterali o irritazioni.

2. Risultati provati e testati nel tempo. 

Cosa pensi che venisse usato in passato per migliorare la pelle prima della scoperta delle sostanze chimiche? Diversi ingredienti, che trovano il loro posto nei moderni prodotti biologici per la cura della pelle, sono stati sviluppati a partire da antichi rimedi che sono in uso da secoli grazie ai loro incredibili benefici per la pelle. Il test del tempo è infatti il miglior tipo di test, e questi ingredienti lo hanno superato a pieni voti, garantendo una pelle sana e bella .

3. Pensa ai prodotti per la cura della pelle come il cibo

La nostra pelle è molto assorbente. Quando si utilizzano prodotti per la cura della pelle come idratanti, detergenti e tonici, essi vengono assorbiti nel nostro corpo attraverso la pelle. E sempre bene dare un’occhiata all’etichetta e leggere l’elenco degli ingredienti quando ci si accinge ad acquistare un nuovo prodotto. Le tossine chimiche hanno implicazioni distruttive, mentre dall’altra parte, i prodotti naturali a  base di estratti di fiori e piante nutrono il nostro corpo e sono ottimi per mantenere la pelle morbida ed elastica. Ottimi prodotti da utilizzare sono quelli che contengono  aloe vera 

4. Il naturale è meglio per l’ambiente. 

I prodotti per la cura della pelle costituiti da ingredienti chimici possono essere dannosi per l’ambiente. Ad esempio, i deodoranti e i profumi che vengono rilasciati nell’atmosfera contengono CFS. Il processo di produzione di questi prodotti rilascia nell’atmosfera anche alcuni ingredienti nocivi. L’uso di prodotti naturali e biologici per la cura della pelle non solo ti dà una pelle morbida e luminosa, ma aiuta anche a salvare l’ambiente.

Consigli e avvertenze

Come abbiamo visto, gli ingredienti naturali sono considerati un’alternativa molto più sicura. Bisogna però ci sono dei punti da fare attenzione: di seguito troverai alcune avvertenze e consigli.

  • Spesso si dice che alcuni ingredienti a base vegetale siano noti per innescare reazioni allergiche o indesiderate in alcune persone. Inoltre, molti ingredienti etichettati come naturali o di origine naturale hanno subito un’estesa trasformazione chimica che ne modifica il profilo nutrizionale e ne riduce i benefici sulla pelle. Piccole accortezze come imparare a leggere le etichette (INCI) dei cosmetici potranno essere la tua mossa vincente che ti permetterà di riconoscere e distinguere i vari prodotti e scegliere quello che più fa per te.
  •  Come i comuni prodotti da banco, anche i prodotti di bellezza naturale presentano caratteristiche adatte ai diversi tipi di pelle. Prediligi soluzioni acquose o maschere all’argilla se la tua pelle è grassa, oppure divertiti a provare i diversi oli naturali e le ricche creme a base vegetale se la tua pelle è più tendente al secco.

Perchè è meglio naturali

  • Molte persone desistono dall’utilizzare prodotti naturali perché non riescono a vedere risultati immediati, nel giro di poco tempo. Come è prevedibile sapere, la natura ha i suoi ritmi e, di conseguenza, anche i prodotti naturali hanno ritmi diversi da quelli chimici. I prodotti chimici spesso, grazie alla presenza di siliconi o parabeni, lasciano sulla pelle una patina che ci inganna a pensare che la sia immediatamente diventata liscia e levigata. Potrai benissimo pensare che è molto improbabile che la nostra pelle abbia un cambiamento così repentino in maniera
    naturale dopo poche applicazioni. Al contrario, i prodotti naturali innanzitutto si occuperanno di purificare la tua pelle dalle tossine e dagli agenti chimici. Durante questo periodo sarà difficile vedere  immediati risultati, ma con un tocco di pazienza e perseveranza la tua pelle potrà tornare a respirare e a mostrarsi fresca ed elastica nel modo più naturale possibile.

Perchè è bello sentirsi belli

Sono pochissime le donne che dichiarano di sentirsi belle. Quando si tratta del nostro aspetto la maggior parte di noi è insoddisfatta di qualcosa , altri no: in ogni caso ognuno vuole migliorare  quello che non ci piace di noi stesse . Oggi sentirsi belle è ormai diventato naturale e con il tempo lo sarà sempre di più . Prendiamoci cura del nostro corpo e utilizziamo prodotti naturali senza contro indicazioni e col passare del tempo i nostri risultati saranno duraturi. I cosmetici naturali fanno parte della nostra vita. Contribuiscono al nostro benessere e sono preziosi alleati della nostra salute.  Quello che fa la differenza è non piagnucolare su se stessi, circondarsi di amici sinceri e, perché no, accettare i loro complimenti quando ci dicono… che stasera siamo proprio carine!

  • Valutazione
5