Prodotti Di Bellezza Naturali

Prodotti di bellezza naturali

Il tè verde fa dimagrire la pancia

Poche cose sono più soddisfacenti che tornare a casa e versare il tè verde nella nostra tazza preferita. Alcune persone lo berranno per semplice piacere, ma ci sono anche milioni di persone che lo consumano per i suoi benefici per la salute e per una sua particolare virtù: il tè verde fa dimagrire la pancia. Ora, cosa è vero in questa affermazione? Possiamo davvero fare affidamento sull’idea che il tè verde sia una delle migliori bevande naturali per perdere i chili di troppo? Scopriamo come il tè verde fa dimagrire la pancia

il te verde fa dimagrire la pancia

Tè verde, dimagrire la pancia in modo salutare

Ciò che si dovrebbe cercare di fare quando si intende perdere peso è farlo nel modo più sano possibile. Esistono diete molto restrittive e, in realtà, ciò che fanno effettivamente è ridurre proteine, carboidrati e tutti i tipi di grassi, senza tener conto del fatto che il nostro corpo ha bisogno di un equilibrio in cui gli acidi grassi o il livello di proteine siano ben bilanciati e ​​con cui è possibile consentire al nostro corpo di svolgere normalmente le sue funzioni. Quindi, è vero che questa bevanda ancestrale ci consente di eliminare quei chili in più? Senza dubbio, è un “alleato” che dobbiamo includere in una dieta variata ed equilibrata. Tuttavia, di per sé non funzionerà il miracolo di perdere peso se continuiamo a mangiare in modo errato. Sarà fondamentale dunque inserire nella nostra routine un’alimentazione sana e uno stile di vita attivo per vedere i risultati nel minor tempo possibile e dare la possibilità al tè verde di far dimagrire la pancia.

Vediamo dunque come il tè verde fa dimagrire la pancia

1. Il the verde è potente antiossidante  

Il the verde è un potente antiossidante naturale che aiuta a fermare l’invecchiamento precoce e ci protegge da numerose malattie grazie al suo alto contenuto di polifenoli e ci aiuta ad avere una pelle bella.

2. Il the verde ci aiuta ad accelerare il metabolismo

  • Il the verde ha il principale vantaggio di aiutarci ad accelerare il nostro metabolismo, permettendoci di bruciare i grassi. Sono proprio le catechine che fanno entrare il corpo in termogenesi, producendo energia per eliminare quei chili in più.

  • Né possiamo dimenticare che è un leggero soppressore dell’appetito. Pertanto, può farci mangiare meno e tritare meno.

  • Un altro aspetto interessante è che è una bevanda molto adatta per aiutare a prevenire alti livelli di insulina nel sangue. Inoltre, aiuta anche a regolare il grasso che arriva alle nostre cellule, riducendo gradualmente l’indice di grasso corporeo.

3. Un eccellente tonico diuretico e stimolante del fegato

  • Questo tè è un meraviglioso alleato per aiutarci a purificare il nostro corpo, per eliminare le tossine. Deterge i grassi saturi e ci aiuta a eliminare le sostanze presenti nelle urine che ci fanno sentire gonfie.

  • Inoltre, il the verde è un tonico molto adatto per supportare la funzione del pancreas e del fegato. Li aiuta nelle loro funzioni di base e, dato il loro alto livello di antiossidanti, agisce come un buon protettore di questi organi.

Una bevanda al tè verde naturale al 100% è Tè verde bruciagrassi.

 

Come dovrei consumare il tè verde come integratore naturale per perdere peso in modo sano?

1. Per perdere peso con la salute grazie a questo the, dobbiamo bere tre tazze al giorno.

2. In primo luogo, lo prenderemo a stomaco vuoto e mescolato con il succo di mezzo limone.

3. Il secondo, lo prenderemo 20 minuti dopo pranzo. In questo modo, favoriamo la digestione e assorbiamo meglio i nutrienti. Inoltre, ci aiuterà a sentirci sazi fino al prossimo pasto.

Dobbiamo ricordare che il the verde non deve essere miscelato con zucchero bianco. Idealmente, non includere dolcificanti, ma se è difficile, un cucchiaino di miele (7,5 g) è meglio.

4. Infine, dopo cena avremo una tazza di the verde. Dovrebbe essere preso almeno un’ora e mezza prima di andare a dormire. La ragione? Dobbiamo concedere al nostro corpo il tempo necessario per una corretta digestione prima di andare a letto.

5. Noteremo i risultati dopo alcuni mesi. Tuttavia, ricorda che otterrai risultati solo nel quadro di uno sforzo salutare per perdere peso. Un esempio potrebbe essere la limitazione del consumo di questi alimenti:

  •     Bevande gassate o zuccherate.
  •     Dolci e pasticcini industriali.
  •     Carne rossa
  •     Farina bianca raffinata.
  •     Salsicce.
  •     Latticini con molta crema.

Controindicazioni del tè verde

  • Fai attenzione quando consumi regolarmente the verde se soffri di ipertensione (non possiamo dimenticare che contiene teina).

  • Dobbiamo anche tenere presente che bere questo tè tra i pasti ci impedirà di assorbire correttamente ferro o calcio. Pertanto, ricorda sempre di aspettarti circa 20 minuti dopo i tuoi pasti per consumare tranquillamente il tuo tè.

  • Infine, dobbiamo ricordarti di non superare mai le tre tazze giornaliere di tè verde. Altrimenti, sarebbe uno stimolante troppo pericoloso.