Prodotti Di Bellezza Naturali

Prodotti di bellezza naturali

Curcuma proprietà dimagranti

Quando stiamo cercando di perdere peso, vogliamo vedere i risultati il ​​prima possibile, ma dobbiamo sempre assicurarci di fare le cose correttamente. Se questo è il tuo caso, sicuramente sai già che mantenere una dieta sana, ridurre leggermente il numero di calorie ingerite ed esercitare diversi giorni alla settimana sono i migliori alleati per promuovere una sana perdita di peso.

Tuttavia, c’è un altro passo che puoi fare per raggiungere il tuo obiettivo più velocemente. Come hai letto nel titolo di questo articolo, il trucco è usare la curcuma, quella spezia miracolosa sotto forma di radice che ha guadagnato grande popolarità negli ultimi anni.Non stiamo dicendo che la curcuma ti farà perdere chili in più come per magia, ma ciò che è chiaro è che i suoi composti attivi favoriscono la perdita di peso, in modo naturale e responsabile. Vuoi sapere come funziona?In questo articolo spieghiamo perché vale la pena includere la curcuma nella tua routine quotidiana, come dovresti prenderla per perdere peso e molto altro ancora. Iniziamo.

Curcuma proprietà dimagranti

Curcuma proprietà dimagranti e benefici

Le curcuma proprietà dimagranti, in particolare il suo principio attivo detto curcumina, sono state ampiamente studiate per anni. È stato visto che questa radice ha un grande potere antinfiammatorio, antiossidante, antidiabetico, antitumorale e immunologico, quindi il suo consumo aiuta a prevenire e curare numerosi problemi di salute oltre che a garantire le portentose curcuma proprietà dimagranti. Ma questi non sono gli unici benefici attribuiti al tubero di origine indiana. Uno dei suoi usi più popolari, supportato anche dalla scienza, è come rimedio domestico per la perdita di peso. Ecco un riassunto dei principali risultati che rivelano:

Perchè la curcuma viene utilizzata per perdere peso ?

  • Accelera il metabolismo In poche parole, il metabolismo si riferisce a una serie di reazioni chimiche che si verificano nel nostro corpo, il cui obiettivo è quello di mantenere la buona salute e il funzionamento delle cellule / organi. Per completare queste reazioni, il corpo ha bisogno di bruciare calorie; Queste sono le “calorie bruciate a riposo” note o il tasso metabolico. È noto che, a causa del suo effetto termogenico, la curcuma è in grado di accelerare il nostro metabolismo, facendoci perdere più calorie a riposo e quindi perdere peso in modo naturale.

  • Previene l’accumulo di grasso. L’area di accumulo di grasso per eccellenza nel nostro corpo è il tessuto adiposo bianco. Come previsto, la formazione di nuove cellule nei tessuti adiposi bianchi porta ad un aumento di peso. Tuttavia, è stato visto che la curcumina è in grado di ridurre le dimensioni di questi tessuti impedendo alle cellule adipose di rimanere e accumularsi.

  • Aiuta a prevenire la sindrome metabolica. La sindrome metabolica è un fattore di rischio correlato all’obesità. Di solito questa sindrome è dovuta a una serie di cambiamenti metabolici che derivano dall’accumulo di grasso attorno all’addome. Il consumo di curcuma previene regolarmente tali cambiamenti riducendo i livelli di colesterolo, trigliceridi e zucchero nel sangue.

Perchè nella nostra dieta è fondamentale la curcuma?

  • Favorisce il funzionamento ottimale del fegato. Questa è una proprietà molto benefica della curcuma per favorire la perdita di peso. Il fegato è responsabile di molte funzioni del corpo, tra cui digestione, metabolismo dei grassi ed eliminazione delle tossine. Indubbiamente, un fegato super saturo o inefficiente può sabotare il tuo piano di perdita di peso, anche farti aumentare di peso. La curcumina ha dimostrato di migliorare la funzionalità epatica, contribuendo non solo ad aumentare la disintossicazione e la pulizia del fegato, ma anche ad aumentare la produzione di bile.

  • Migliora la digestione del cibo. Avere una buona funzione digestiva è la chiave per perdere peso. La curcuma favorisce la digestione, combatte l’eccesso di gas e l’infiammazione addominale e favorisce i movimenti intestinali regolari.

  • Regola i livelli di glucosio nel sangue. Includere frequentemente la curcuma nella dieta aiuta a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue, riducendo le probabilità di mangiare cibi di sabotaggio tra i pasti.

Curcuma proprietà dimagranti : come prendere la curcuma per perdere peso

Generalmente, la curcuma è disponibile nella sua forma naturale (radice tuberosa simile allo zenzero, ma di dimensioni inferiori) o polvere come qualsiasi altra spezia. Entrambe le opzioni sono efficaci per la perdita di peso, ma la più consigliata è usare la curcuma naturale e grattugiata fresca.Allo stesso modo, è importante tenere presente che la biodisponibilità della curcumina nell’organismo non è molto alta, quindi la curcuma viene solitamente combinata con altri ingredienti per promuoverne l’assorbimento, ad esempio pepe nero, zenzero o miele.

Curcuma proprietà dimagranti : combinazioni naturali vincenti

Zenzero e Curcuma

Con proprietà dimagranti molto simili, lo zenzero e la curcuma formano una combinazione perfetta per aumentare la termogenesi, accelerare il metabolismo e la combustione dei grassi, aumentare i livelli di energia, migliorare le prestazioni durante l’esercizio, combattere l’appetito e migliorare il funzionamento di intero sistema digestivo.

Per utilizzare entrambe le radici insieme e perdere peso più velocemente, considera le seguenti forme di consumo:

    Tè allo zenzero, pepe nero appena macinato e curcuma grattugiata

    Succo di cetriolo verde, sedano, radice di zenzero fresco e polvere di curcuma

    Capsule di curcuma, zenzero e pepe nero

    Zenzero e curcuma per condire zuppe, salumi, riso, verdure saltate, ecc.

 

Curcuma e miele

L’effetto brucia grassi, stimolante e antinfiammatorio della curcuma si combina con il potere digestivo, antiossidante e antimicrobico del miele per mantenere il corretto funzionamento del corpo, contribuire a una migliore salute generale e promuovere la perdita di peso a lungo termine. Il modo migliore per consumare la curcuma e il miele per perdere peso è preparare un’infusione, ripetendo 2-3 volte al giorno. Basta grattugiare un piccolo pezzo di radice di curcuma fino a completare 1 cucchiaino; Viene quindi aggiunto a un bicchiere di acqua calda e lasciato riposare per 5 minuti. Infine, filtrare, aggiungere ½ cucchiaino di miele, mescolare bene e bere immediatamente.

Nota: il miele è ancora ricco di calorie e conta come zucchero aggiunto, quindi dovresti consumarlo con moderazione.

Curcuma, zenzero e limone

Secondo numerose testimonianze, questo è il trio perfetto per perdere peso. Se ai benefici della curcuma e dello zenzero aggiungiamo il potere del limone, tra gli altri agrumi, per eliminare i depositi di grasso nel corpo, abbassare i livelli di colesterolo e trigliceridi, purificare e alcalinizzare il corpo, oltre a favorire la digestione del cibo, il risultato è sorprendente. Curcuma, zenzero e limone possono essere combinati per creare un tè che brucia ed energizzante, possono essere aggiunti a qualsiasi succo o frullato verde o possono essere usati per aromatizzare in cucina.

L’enorme vantaggio della curcuma è quello di essere un alleato naturale della perdita peso e che, grazie alla combinazione con altri ingredienti naturali, riesce ad offrire i benefici sperati senza risultare pericoloso per l’organismo come potrebbe esserlo un prodotto chimico medicinale che, sebbene possa sembrare efficace, è comunque una potenziale minaccia al nostro benessere.